Immagine frontale dell'astuccio delle Carte ROB
ROB non è uno specifico gioco, ma un mazzo di carte speciali, con il quale potranno essere inventati (o reinventati) numerosi giochi da tavolo.
Mentre quasi tutte le carte tradizionali possiedono due soli 'indicatori' (4 semi di diversa qualità e una gamma più o meno estesa di valori numerici, ogni carta ROB presenta tre indicatori contemporaneamente: un numero (asso, 2, 3 o 4), una forma (cerchio, quadrato, triangolo o esagono), un colore (rosso, nero, verde o blu). Il mazzo ROB risulta dunque composto da un totale di 64 carte tutte differenti, più quattro Jolly di uso facoltativo.
Spedite le regole dei giochi che avrete inventato con le carte ROB al mio indirizzo robertorampini57@gmail.com : i migliori giochi saranno pubblicati su questo Sito in una pagina appositamente dedicata, col nome dei rispettivi Autori.
Alcune delle Carte ROB
Potrai
scaricare la Cartella contenente le 10 tavole in formato A4 con le 64 carte,
i 4 jolly e
l'astuccio delle carte dal CD-Rom 'Giochi
dal Sito Web WWW.robertorampini.it'
Astuccio delle carte ROB
Preparazione delle carte ROB
Dopo aver scaricato le immagini stampale su cartoncino (abbastanza spesso ma flessibile) in formato A4 (21x29,7 cm). Se vuoi rendere il materiale di gioco esteticamente migliore e più resistente all'uso, applica a freddo la speciale carta adesiva trasparente (lucida o opaca, a tua scelta) a protezione della parte stampata mentre sul retro, volendo, potrai anche applicare della carta adesiva colorata. Infine ritaglia le Tavole 1-9 per ottenere le 64+4 carte nonché tavola 10 per assemblare l'astuccio (che dovrai costruire incollando le linguette all'interno).