KZY, SPIONAGGIO (1968)

 

Due pagine esemplificative tratte dal 'film' KZY, SPIONAGGIO e riconvertito a fumetto
(fascicolo di 36 pagine, che potrete scaricare dal CD-Rom 'Arte dal Sito Web WWW.robertorampini.it'

 

KZY, SPIONAGGIO - Personaggi e interpreti

CALIMERO

Nome: Calimero. Cognome: Pulcinetti, alias ‘Agente segreto KZY’. Il principale personaggio di tutti i miei fumetti (da sempre il preferito!) è la versione, per così dire, ‘cresciuta’ e... ‘topolinizzata’(!) del famoso Calimero ideato da Toni e Nino Pagot per pubblicizzare un noto detersivo (durante i ‘Caroselli’ della televisione italiana degli anni ‘60).

 

CALIMERA

L’ovvia ed eterna ‘fidanzata’ di KZY. Calimera dovrà rassegnarsi nel veder partire il suo amato (più volte vittima di agguati) per una pericolosa missione segreta in Russia (anche se le tenterà tutte per cercare di dissuaderlo!). Alla fine della missione Calimero le farà dono della tanto sospirata.. pelliccia di visone!

 

GEORGE

Con il conforto della sua inseparabile pipa, ‘George’ è il direttore dei Servizi Segreti alle cui dipendenze lavora Calimero KZY.
Stavolta ‘il Capo’ invierà il suo fido agente segreto in Russia, per scoprire chi ha rubato all’Intelligence locale documenti di massima segretezza.

 

CALIMER DIABOLIK

Il ‘cattivone’ di turno (nemico giurato di Calimero): in questa storia si allea con il famigerato Mac Mecht, un criminale a capo di un’organizzazione dedita alla costruzione di un ordigno nucleare (con il quale ricattare tutte le potenze mondiali).

 

MAC MECHT

Un pericoloso ergastolano evaso dal carcere grazie all’aiuto di Calimer Diabolik, con il quale condividerà strumenti e scopi della sua organizzazione criminale.

 


Link a Siti esterni consigliati:

http://corrierino-giornalino.blogspot.it

Un ricchissimo Sito antologico che raccoglie ben 25 anni di tre mitiche pubblicazioni a fumetti italiane ('Corriere dei Piccoli', 'Corriere dei Ragazzi', 'Il Giornalino')